Si pubblica in allegato l'organigramma della sicurezza

Allegati:
Scarica questo file (Organigramma della sicurezza.pdf)Organigramma della sicurezza.pdf[ ]414 kB

Si pubblica la nota in oggetto prot. n° 6733 del 10/11/2020

Scarica questo file (direttiva di massima.pdf)direttiva di massima.pdf[ ]386 kB

dpicovidIn allegato la nota della Dirigente Scolastica (prot. n. 6128 del 24.10.2020) indirizzata al personale docente e al personale A.T.A. circa l'utilizzo dei D.P.I. negli ambienti scolastici.

Scarica questo file (A_CZME0056_171098541.pdf)A_CZME0056_171098541.pdf[ ]607 kB

Prot. 2969

Per opportuna conoscenza si pubblicano i materiali di aggiornamento dei protocolli di sicurezza AntiCovid.

Rischi da Covid

Tiriolo, 28 febbraio

prot. 1393

A tutti i nostri fornitori

Tiriolo, 25 febbraio

prot. 1294

Si precisa che ai sensi del DPCM del 25 febbraio 2020, art. 1 c. 1 lettera c, "la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattie di durata superiore a 5 giorni avviene, fino alla data del 15 marzo, dietro presentazione di certificato medico".

Tiriolo 24 gennaio 2020,

prot. 483 del 24 gennaio 2020

Al RSPP

Al RLS

Ai collaboratori del DS

Ai preposti

Al personale, alle famiglie, agli alunni del plesso di Via XVI marzo

A séguito del trasferimento nel nuovo plesso di via XVI marzo avvenuto in data 7 gennaio,

a séguito dei sopralluoghi con l'RSPP e all'interlocuzione con l'Ente Locale,

a seguito di due prove distinte di evacuazione avvenute grazie alla collaborazione dei preposti alla sicurezza e grazie a tutta la comunità scolastica, prove scaturite dall'esigenza di verificare il percorso di fuga più veloce,

si pubblica il Piano di evacuazione aggiornato.

I preposti avranno cura di custodirne copia nel plesso e di divulgarlo ai docenti e agli alunni.

Si coglie l'occasione per comunicare che, a cura dei preposti alla sicurezza, le due vie di fuga del plesso saranno allarmate già a partire da domani 25 gennaio, al fine di ottimizzare la vigilanza. La medesima procedura sarà seguita per le tre uscite della scuola dell'Infanzia.

Il dirigente scolastico

L'Istituto Comprensivo “Giuseppe Guzzo” continua a individuare come prioritaria la formazione in tema di sicurezza e, nello specifico, si pone con determinazione l'obiettivo di radicare tra i lavoratori una solida cultura della prevenzione, intesa come scaturigine del benessere di tutta la comunità educante.

All'interno di tale cornice interpretativa, troverà posto l'aggiornamento “Primo Soccorso”, a cura del Medico Competente, destinato al personale addetto a tale compito per precedenti disposizioni di servizio (prot. 5959 del 29/11/19).

L'incontro formativo avverrà giovedì 9 gennaio nell'Aula Magna di Tiriolo dalle ore 14.oo alle ore 18.00. Il DSGA e i responsabili di plesso avranno cura di adattare l'orario di servizio degli addetti perché sia garantito il loro diritto/dovere alla formazione, nonché di allestire insieme ai collaboratori del dirigente l'aula magna con videoproiettore e di redigere il foglio firme.

In allegato anche l'organigramma della sicurezza, contenente gli addetti al primo soccorso chiamati alla formazione obbligatoria. Infine, tutto il personale la cui formazione è in scadenza è invitato a partecipare all'incontro.

36primosoccorso