Prot. 2969

Per opportuna conoscenza si pubblicano i materiali di aggiornamento dei protocolli di sicurezza AntiCovid.

PROT. 1756

SI ALLEGA IL DVR AGGIORNATO DAL RSPP

Rischi da Covid

Tiriolo, 28 febbraio

prot. 1393

A tutti i nostri fornitori

Tiriolo, 25 febbraio

prot. 1294

Si precisa che ai sensi del DPCM del 25 febbraio 2020, art. 1 c. 1 lettera c, "la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattie di durata superiore a 5 giorni avviene, fino alla data del 15 marzo, dietro presentazione di certificato medico".

Tiriolo 24 gennaio 2020,

prot. 483 del 24 gennaio 2020

Al RSPP

Al RLS

Ai collaboratori del DS

Ai preposti

Al personale, alle famiglie, agli alunni del plesso di Via XVI marzo

A séguito del trasferimento nel nuovo plesso di via XVI marzo avvenuto in data 7 gennaio,

a séguito dei sopralluoghi con l'RSPP e all'interlocuzione con l'Ente Locale,

a seguito di due prove distinte di evacuazione avvenute grazie alla collaborazione dei preposti alla sicurezza e grazie a tutta la comunità scolastica, prove scaturite dall'esigenza di verificare il percorso di fuga più veloce,

si pubblica il Piano di evacuazione aggiornato.

I preposti avranno cura di custodirne copia nel plesso e di divulgarlo ai docenti e agli alunni.

Si coglie l'occasione per comunicare che, a cura dei preposti alla sicurezza, le due vie di fuga del plesso saranno allarmate già a partire da domani 25 gennaio, al fine di ottimizzare la vigilanza. La medesima procedura sarà seguita per le tre uscite della scuola dell'Infanzia.

Il dirigente scolastico

L'Istituto Comprensivo “Giuseppe Guzzo” continua a individuare come prioritaria la formazione in tema di sicurezza e, nello specifico, si pone con determinazione l'obiettivo di radicare tra i lavoratori una solida cultura della prevenzione, intesa come scaturigine del benessere di tutta la comunità educante.

All'interno di tale cornice interpretativa, troverà posto l'aggiornamento “Primo Soccorso”, a cura del Medico Competente, destinato al personale addetto a tale compito per precedenti disposizioni di servizio (prot. 5959 del 29/11/19).

L'incontro formativo avverrà giovedì 9 gennaio nell'Aula Magna di Tiriolo dalle ore 14.oo alle ore 18.00. Il DSGA e i responsabili di plesso avranno cura di adattare l'orario di servizio degli addetti perché sia garantito il loro diritto/dovere alla formazione, nonché di allestire insieme ai collaboratori del dirigente l'aula magna con videoproiettore e di redigere il foglio firme.

In allegato anche l'organigramma della sicurezza, contenente gli addetti al primo soccorso chiamati alla formazione obbligatoria. Infine, tutto il personale la cui formazione è in scadenza è invitato a partecipare all'incontro.

36primosoccorso

A corredo della circolare allegata, si precisa che tutti i supplenti entrati in servizio dopo l'11.11.19, data di emanazione della circolare sulla formazione, sono tenuti;

- a prendere visione di tutte le circolari del sito;

- a ottemperare alla formazione sulla sicurezza prevista nell'area riservata (con relativa compilazione dei test).

Pertanto, la sign. Luciana Talarico verificherà l'avvenuta consegna dei test anche da parte del personale supplente (docente e ATA).

Il dirigente scolastico.

ps: la valutazione dei test è da intendersi in decimi e la sufficienza è 6.

sicurezza scuole

Si dà seguito alla ricezione dell'ordinanza trasmessa dal Sindaco del Comune di Gimigliano per comunicare che domani 05 dicembre le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per allerta meteo.

Il direttore amministrativo

Gianfranco Gigliotti

Anche il Comune di Cicala ha divulgato la propria ordinanza di chiusura delle scuole; il Sindaco di Tiriolo e l'Amministrazione di San Pietro Apostolo ne hanno anticipato ufficialmente la divulgazione. Pertanto, seguirà il decreto dirigenziale di sospensione delle attività didattiche delle sedi e dei plessi di Tiriolo, Pratora, Gimigliano, Cicala, San Pietro Apostolo nella giornata di domani 5 dicembre 2019.

A tutte le lavoratrici
Ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza

In allegato la comunicazione alle lavoratrici gestanti e madri.