Carissimi,

siamo ormai giunti al termine di un anno scolastico che difficilmente dimenticheremo.

La scuola è stata coinvolta profondamente dall’emergenza sanitaria ed è stato necessario ripensare un nuovo modo di lavorare e riorganizzare la didattica; ma non ci siamo  arresi di fronte alle difficoltà e con l’aiuto di voi tutti siamo riusciti a superarle.

Il mio ringraziamento va ai Docenti che si sono messi in gioco per garantire ai propri studenti la presenza in aula ed anche a distanza, quando necessario, e a  tutte le famiglie che si sono adoperate per aiutare e collaborare.

Ringrazio tutto il Personale non docente che ha garantito la continuità e la funzionalità dell’attività amministrativa; il decoro, la pulizia  e l’igiene degli ambienti.

Ringrazio gli alunni più piccoli che hanno vissuto la splendida esperienza della scuola dell’infanzia, pur nei limiti del rispetto delle regole di sicurezza, gli alunni delle classi intermedie di ogni ordine, che potranno frequentare il prossimo anno, si spera, sempre in presenza; gli alunni delle classi conclusive, quelli di quinta e quelli di terza che voleranno verso le scuole superiori di II grado.

Ringrazio le Istituzioni che ci sono state sempre vicine, i Sindaci dei Comuni di Tiriolo, Cicala, Gimigliano e San Pietro Apostolo, sempre disponibili a supportarci a qualsiasi ora del giorno.

Dobbiamo avere fiducia: a settembre torneremo e faremo una grande festa per celebrare la scuola e tutti coloro che vi operano.

Nel frattempo stiamo lavorando per rendere migliorare l’offerta formativa, arricchendola con corsi e strumentalità che renderà il rientro a settembre “magico”!

A tutti voi un caro augurio di una serena estate.

Prof.ssa Daniela Quattrone

scuolabambinifelici