Settimana dello sviluppo sostenibile

L'educazione allo sviluppo sostenibile è parte integrante del curricolo verticale dell'istituto comprensivo "G. Guzzo" di Tiriolo. La settimana dedicata a un'idea alternativa di futuro e di progresso offra a tutta la comunità educante spunti di riflessione e di messa a sistema di buone pratiche educative.

Allegati:
Scarica questo file (settimana_sostenibilità.jpg)settimana_sostenibilità.jpg[ ]101 Kb

Comparto Istruzione e Ricerca. Settore Scuola. Sciopero 27 settembre 2019

IN ALLEGATO SI PUBBLICA LO SCIOPERO DEL 27/09/2019

Allegati:
Scarica questo file (SCIOPERO DEL 27.09.2019.pdf)SCIOPERO DEL 27.09.2019.pdf[ ]404 Kb

Avviso ai genitori e ai docenti

Ai gentili genitori

al DSGA

alla segreteria didattica

all'albo online

al sito web

Per dare tempestiva risposta alle istanze di cambio sezione/classe pervenute alla nostra Amministrazione scolastica da parte dei gentili genitori, ai fini di regolamentare tali eventuali spostamenti con criteri oggettivi e garantisti, si fa presente che, fin tanto che il Consiglio d'Istituto non si esprimerà a riguardo, convocato d'urgenza per venerdì p.v., nessun cambio sarà autorizzato.

Il dirigente scolastico

Ripubblicazione - Orario infanzia e primaria prime due settimane di attività didattiche

Viene ripubblicato l'organico della scuola primaria in seguito ad aggiornamento.

Le docenti della scuola dell'infanzia di tutti i plessi, come deliberato per ragioni didattico-organizzative, svolgeranno quotidianamente le proprie attività didattiche in codocenza nelle sezioni previamente assegnate, anche per far fronte a criticità emerse nelle sedi collegiali. Si allega nuovamente il prospetto completo dei posti dell'infanzia.

Si allegano anche gli orari dei vari plessi della scuola primaria. Si tratta di un'articolazione oraria provvisoria, pensata anche per fronte alle attività di accoglienza e alle criticità sollevate in collegio dei docenti, che sarà oggetto di successiva ottimizzazione anche in séguito al completamento della dotazione organica. Le docenti sull'organico di potenziamento, svolgeranno nelle prime due settimane il proprio orario come di seguito:

Galati Isabella: le ore non impegnate in classe a Gimigliano saranno destinate a supplenza sul plesso/potenziamento didattico nelle proprie classi di Gimigliano.

Saladino Monia: le ore non impegnate in classe a Pratora saranno destinate a supplenza sul plesso/potenziamento didattico nelle proprie classi di Pratora.

Consarino Caterina: lunedì, martedì, mercoledì nel plesso di Cicala per attività di supplenza sul plesso/potenziamento didattico nelle proprie classi (I e II); giovedì, venerdì e sabato a disposizione per attività di supplenza/potenziamento a San Pietro.

La programmazione nella scuola primaria avverrà in tutti i plessi dalle 13 alle 15; quella della scuola dell'infanzia secondo quanto approvato nel piano annuale delle attività.

Assemblea dei genitori del plesso di Pratora

Al presidente del Consiglio di Istituto,

Al sindaco di Tiriolo,

ai gentili genitori del plesso di Pratora,

al DSGA,

all'albo

al sito web

Il dirigente scolastico ha il piacere di incontrare i genitori del plesso di Pratora alle ore 16.00 di martedì 17 settembre per discutere dell'orario delle lezioni e dei trasporti.

Il dirigente scolastico

Attribuzione provvisoria del personale collaboratore scolastico alle sedi di servizio

In allegato l'attribuzione del personale collaboratore scolastico alle sedi di servizio.

Allegati:
Scarica questo file (14_09_19_decreto_cs_plessi.pdf)14_09_19_decreto_cs_plessi.pdf[ ]252 Kb

Convocazione di un collegio docenti tecnico straordinario circoscritto alla scuola dell'Infanzia

Ai collaboratori del Dirigente

All'albo d'Istituto

Si comunica ai signori docenti che, in via straordinaria, sabato 21 settembre, è convocato dalle ore 14.00 alle ore 15.00 nella sede centrale di Tiriolo un collegio docenti tecnico, circoscritto alla scuola dell'infanzia, avente all'odg:

- analisi dell'equieterogeneità delle sezioni a séguito di sorteggio, secondo quanto previsto dalla deliberazione collegiale del Consiglio di Istituto;

- monitoraggio della settimana dell'accoglienza, condivisione di evidenze e proposte migliorative per la settimana successiva;

- informativa sulle procedure tecniche di riduzione dell'orario delle lezioni.

Avvio attività didattiche 2019-2020

Ai gentili genitori

Ai sindaci

ai docenti

Si comunica alle S.S.L.L. che le attività didattiche avranno inizio in data 16.09.2019.

Fino alla data del 28 le attività didattiche, per eccezionali ragioni legate all'assenza del servizio di mensa, nonché ad esigenze didattico-organizzative condivise negli organi collegiali deputati, si svolgeranno esclusivamente in orario antimeridiano nella modalità allegata.

Il dirigente scolastico

Decreto di attribuzione dei nuovi docenti alle classi della scuola Primaria

In allegato l'attribuzione dei nuovi docenti alle classi della scuola primaria.

Scarica questo file (decreto_semplificato.pdf)decreto_semplificato.pdf[ ]81 Kb

Consigli di classe secondaria I grado 13 settembre

All’albo della scuola

Al sito web

Al DSGA

Come da precedente comunicazione, i consigli di classe della secondaria di I grado si svolgeranno secondo il seguente cronoprogramma:

Classe

1. Insediamento del coordinatore e individuazione del segretario verbalizzante;

2. Attività di accoglienza;

3. Attività di pre-scuola;

4. Presentazione della classe da parte del coordinatore e di situazioni particolari previamente conosciute;

5. Presa in carico di istanze di uscita autonoma da parte dei genitori;

6. Varie ed eventuali.