Pubblicazioni

Si comunica che giorno 03 ottobre 2022, a seguito dell’assemblea sindacale indetta dalla organizzazione sindacale CISL che si terrà dalle ore 8:00 alle ore 11:00, gli alunni delle classi sottoindicate entreranno secondo il seguente orario:

scuola

plesso

classe/sezione

orario entrata

1^A

Entra alle ore 10.00

2^A

3^A

1^B

Entra alle ore 11:00

2^B

3^B

2^A

3^A

5^A

1^B

Entra alle ore 11.00

Gli alunni di tutte le altre classi e plessi rispetteranno il normale orario di entrata.

Al fine di non aggravare il lavoro degli uffici amministrativi e di fornire un più celere riscontro alle richieste dell’utenza, si trasmettono in allegato le indicazioni cui attenersi per stabilire delle corrette modalità di comunicazione.

Anche quest'anno nel nostro istituto sarà attivato il progetto Girls Code It Better. Unisciti a noi, presenta la tua Candidatura e diventa anche tu una delle GIRLS!

CLICCA QUI PER PRESENTARE LA TUA CANDIDATURA!

2223 GCIB presentazioni

Per seguire le presentazioni in diretta:

https://www.youtube.com/watch?v=5xHL5op17aU MERCOLEDI' 21/09/2022 ore 18:30

https://www.youtube.com/watch?v=LGrzeNnT5vI LUNEDI' 26/09/2022 ore 18:30

Come anticipato dal sindaco per le vie brevi, si avvisano i genitori e i docenti, che a causa di una grossa perdita sulla condotta Sorical, nella giornata di lunedì 19 settembre, a Pratora sarà interrotta l'erogazione idrica. Pertanto, per evitare inconvenienti di natura igienico-sanitaria, le attività didattiche sono sospese.

Si avvisano i genitori degli alunni di Pratora, Sarrottino, Ferrito che a causa di un guasto tecnico allo scuolabus, il servizio per oggi non è disponibile. Pertanto dovranno provvedere autonomamente al ritiro dei propri figli, rispettando l'orario di uscita previsto, e cioè ore 13:00 per la Scuola Secondaria di I Grado e ore 13:30 per la Scuola Primaria.

Si comunica che per l’e giornate del 23 e 24 settembre 2022 sono state proclamate azioni di sciopero  del personale docente, dirigente, Ata ed educativo, di ruolo e precario.
Come di consueto si richiede alle famiglie di sincerarsi con attenzione dell’apertura del plesso e del regolare svolgimento delle lezioni.

Ad oggi non è possibile effettuare previsioni circa le adesioni.

In allegato si pubblica la documentazione, correlata da avviso , relativa alla fornitura dei libri di testo a.s. 2022/2023   rivolto alle famiglie del comune di Gimigliano.

Cari alunni e care alunne, cari genitori, cari docenti,

eccoci al nastro di partenza: al suono della campanella la scuola tornerà a vivere. Da mero edificio, si trasformerà nel luogo delle attese, delle emozioni, dei momenti condivisi, dei sorrisi e, magari, anche delle lacrime, ma quelle lacrime che generano empatia! La comunità educante, in questi anni non facili in cui ci hanno obbligato a tenere le distanze dall’ ’”altro”, è diventata inconsapevolmente più individualistica, lo schermo e le mascherine sono diventate il filtro dietro il quale si sono persi i rapporti autentici. Noi, la comunità, faremo la differenza, raccoglieremo la scuola che semineremo.  Cito le parole di Daniela Lucangeli, professoressa dell’Università di Padova: “se vogliamo far crescere il benessere, dovremo seminare il benessere, se vogliamo far nascere la fiducia dobbiamo seminare la fiducia”. E’ uno sforzo che ci deve accomunare, mettendo da parte il pregiudizio e le pretese e cercando il confronto necessario per conoscersi e conoscere.

Buon anno scolastico all’Istituto Comprensivo “Giuseppe Guzzo”!

La dirigente scolastica

Maria Rosaria Maiorano