Ai Sigg. Docenti

Si avvisano i Sigg. Docenti che nella sezione ALTRI MODULI all'interno dell'AREA BES del sito web è presente il modello per la verifica conclusiva del PDP per l'anno scolastico 2019.2020.

Il link è il seguente:

In allegato si trasmette quanto indicato all'oggetto

Il direttore amm/vo

Gianfranco Gigliotti

Allegati:
Scarica questo file (A_CZME0056_170059921.pdf)A_CZME0056_170059921.pdf[ ]555 kB

In allegato si pubblicano le graduatorie di Istituto relative all’anno scolastico in corso.

Eventuali reclami motivati possono essere presentati entro 5 giorni dalla divulgazione delle stesse.

Prof. Francesco FIUMARA

Proseguimento lavoro agile.DPCM del 26 aprile 2020.Istituzioni scolastiche ed educative.

Gimigliano, 30 aprile

jazzI ragazzi della III media di Gimigliano, guidati dai loro docenti, hanno aderito alla giornata del “Jazz Day”, in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del MIUR.

L’incontro in videoconferenza con il Maestro Dell’Anna ha inteso valorizzare il linguaggio del jazz attraverso le pratiche dell’improvvisazione e dell’invenzione musicale. Improvvisazione che nasce dall’ascolto e dall’immediatezza nel raccogliere e nel reagire agli stimoli degli altri (caratteristica principale del Jazz), nonché prerogativa presente nei bambini e nei ragazzi. L'obiettivo? Giocare con i suoni e con le melodie al fine di sprigionare la creatività che i giovani hanno dentro, la loro fantasia immaginifica.

Il Maestro Dell’Anna, eseguendo brevi melodie classiche conosciute, ha presentato, in maniera estemporanea il modo di stravolgere tali melodie giocherellando armonicamente e melodicamente. Nel rispondere alle domande poste dagli alunni della classe terza della secondaria del plesso di Gimigliano, co-protagonisti della mattinata, e dai docenti si è esibito in brevi passaggi al pianoforte chiarendo cosa si può fare con un brano musicale e come si può trasformare anche dal punto di vista ritmico.

Alla prossima occasione di crescita insieme!

unnamedE' in fase di completamento l'uploading, all'interno delle rispettive aree riservate, della documentazione finalizzata alle deliberazioni delle prossime assemblee previste per il 28 aprile p.v.

Buona consultazione

Tiriolo, 24 aprile 2020

prot. 2307

pubblicità-1AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI SOGGETTI SPONSOR DELL’ INIZIATIVA DI FORNITURA AGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO G. GUZZO DI DISPOSITIVI PER LA DIDATTICA A DISTANZA.

Allegati:
Scarica questo file (A_CZME0056_169961164.pdf)A_CZME0056_169961164.pdf[ ]189 kB

Tiriolo, 9 aprile 2020

Premesso che il Dirigente scolastico, con circolare del 5 marzo prot. 1575, aveva previsto che "In caso di assoluta necessità da parte delle famiglie di dover eventualmente prelevare i libri custoditi a scuola...un bidello provvederà in ciascun plesso alla loro consegna, un genitore alla volta, a chi ne facesse richiesta", il che è stato possibile per più di un giorno (6 -9 marzo);

Considerato che nei consigli di intersezione, interclasse, classe del 6, 7, 8 aprile è emersa la residuale presenza di libri di testo nei plessi che compongono l'Istituto Comprensivo;

Verificata la preziosa disponibilità dei volontari della Protezione civile di Gimigliano e di San Pietro,

Si comunica che

da domani 10 aprile si prevede la consegna domestica, in condizioni di sicurezza, dei manuali scolastici attualmente lasciati presso la scuola dell'Infanzia e Primaria di San Pietro e di Gimigliano. Prevediamo di soddisfare un'analoga esigenza anche per gli altri Comuni.

Nel ringraziare tutta la comunità per quel vincolo di solidarietà e di comprensione reciproca rinsaldato in una congiuntura storica di evidente emergenza, colgo l'occasione per rinnovare la più profonda gratitudine ai volontari della Protezione Civile.

Il dirigente scolastico

formazione-continua-1-1280x720Di séguito il link al sito del Senato per i ragazzi, in cui la nostra scuola è menzionata fra le 9 vincitrici a livello nazionale.

Ad majora semper