Pubblicazioni

Si comunica che tutti i genitori degli alunni potranno consultare la Scheda di Valutazione relativa agli Scrutini del I Quadrimestre dell’Anno Scolastico in corso a partire dal pomeriggio del 13 febbraio 2021.

I Sigg.ri genitori dovranno effettuare l'accesso sul Registro elettronico.

Il nostro Istituto Comprensivo aderisce alla raccolta fondi per il sostegno dell'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro).

A partire dal 01 febbraio 2021 i nostri alunni, i docenti e il personale scolastico non docente potranno dare un contributo minimo volontario e riceve in cambio il Miele e la Marmellata proposto dall'AIRC.

Ci auguriamo una grande adesione da parte di tutta comunità scolastica. Grazie a tutti.

AIRC 1

Il 27 gennaio di ogni anno ricorre il Giorno della Memoria, riconosciuto a livello internazionale per commemorare tutte le vittime dell'Olocausto.

In questa giornata i nostri alunni, ciascuno secondo l'età e il grado di istruzione, sono impegnati in momenti di approfondimento e di riflessione per ricordare la tragedia che ha segnato l'umanità in modo così drammatico e indelebile. I lavori che realizzeranno verranno pubblicati a breve.

«Nell’odio nazista non c’è razionalità: è un odio che non è in noi, è fuori dell’uomo, è un frutto velenoso nato dal tronco funesto del fascismo, ma è fuori ed oltre il fascismo stesso. Non possiamo capirlo; ma possiamo e dobbiamo capire di dove nasce, e stare in guardia. Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre»

(Primo Levi)

giornata della memoria

Così come comunicato dal Sindaco del Comune di Tiriolo, fino a nuove disposizioni, sono cautelativamente sospese le attivita' didattiche  del plesso di Pratora a partire da venedì 22 gennaio 2021.

adozioni libri di testo

Si pubblica la comunicazione prot. 500 del 21/01/2021 indicata in oggetto e successiva integrazione.

scuola saluteSi avvisa il personale docente e ATA in servizio presso le scuole di Gimigliano, e che in data odierna vorranno effettuare su base volontaria il tampone predisposto dal Comune, di recarsi presso la Casa della Cultura dalle ore 15,00 alle ore 15,30.

Per gli alunni che dovranno sottoporsi allo stesso screening, previo consenso da parte dei genitori (o dei tutori legali), potranno seguire le indicazioni diramate dal Comune stesso.

Si comunica che all'albo online è stato pubblicato il decreto del Dirigente Scolastico di pubblicazione delle graduatorie provvisorie relative alle candidature ai fini dell'assegnazione dell'incarico di n. 7 operatori scpecializzati in funzione di supporto ad alunni diversamente abili, per la realizzazione del progetto L.R. 27/85 "Diritto allo Studio" da realizzarsi nel corso dell'anno scolastico 2020.2021 come previsto dal bando pubblico 8018 del 17.12.2020.

Le graduatorie sono consultabili al seguente link: ALBO ONLINE

Si pubblica la comunicazione del Liceo Classico "P. Galluppi" di Catanzaro.

Si pubblica in allegato l'ordinanza del Presidente della Regione Calabria con la quale si differisce la ripresa delle attività didattiche in presenza per le scuole del primo ciclo, pertanto:

• - Le sezioni della Scuola dell'Infanzia riprenderanno regolarmente in presenza dal 07 gennaio 2021.
  • - Le sezioni della Scuola dell'Infanzia di Cicala e Gimigliano svolgeranno le attività di didattica digitale integrata (a distanza) dal 07 gennaio 2021, secondo quanto stabilito dalle ordinanze dei rispettivi sindaci.
  • - Le classi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado svolgeranno attività di didattica digitale integrata (a distanza) dal 07 gennaio al 15 gennaio 2021.

Gli orari delle attività della didattica digitale integrata (a distanza) saranno consultabili nell'apposita sezione ORARI DELLE LEZIONI del sito.