Allerta Meteo - Previsione di chiusura dell'Istituto

In seguito alla divulgazione del bollettino di allerta meteo da parte della Protezione Civile regionale, i Comuni di Cicala, Gimigliano, San Pietro Apostolo e Tiriolo si stanno disponendo all'emanazione di un'ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani lunedì 11 novembre. Per il Comune di Tiriolo la disposizione di chiusura riguarda anche il martedì 12 novembre.

Tali ordinanze sono state anticipate con dichiarazioni sulle pagine dei rispettivi canali social ufficiali.

Prove di evacuazione

In tutti i plessi, tranne che in uno per ragioni organizzative, si sono svolte le prove di evacuazione.

I preposti hanno segnalato la regolarità della procedura, la compostezza degli alunni e l'apprezzamento delle famiglie.

evacuazione1.

Formazione salvavita a cura del medico competente

Si preavvisano i gentili docenti e il personale ATA che il 22 novembre p.v. dalle ore 17.00 nella sede centrale di Tiriolo avrà luogo la formazione obbligatoria a cura del medico competente su:

- alcol e sostanze psicotrope;

- manovra salvavita di disostruzione (manovra di Heimlich antisoffocamento), con esperienza diretta su manichino.

Seguirà calendario dettagliato.

medico competente

Orario Scuola Secondaria di primo grado di Gimigliano e Tiriolo - in vigore dal 22.10.2019

In allegato gli orari della Scuola Secondaria di primo grado di Gimigliano e Tiriolo in vigore dal 22.10.2019.

"Ciò che per il bambino è gioco, per l'adulto è arte"

Lo spazio-gioco della scuola di Pratora è stato restituito all'originaria bellezza, nonché agli standard di sicurezza previsti, grazie alla concreta e puntuale collaborazione del Comune di Tiriolo con tutta la comunità scolastica.

pratora.jpg

Riunione di servizio - personale amministrativo

Al personale amministrativo.

Allegati:
Scarica questo file (A_CZME0056_166326187.pdf)A_CZME0056_166326187.pdf[ ]155 Kb

Differimento Corso di Formazione Sicurezza

Al personale ATA

Gli incontri previsti dal calendario relativo al corso di formazione sulla sicurezza sono momentaneamente sospesi.

prof. Francesco Fiumara

CALENDARIO FORMAZIONE OBBLIGATORIA PERSONALE ATA

In allegato si pubblica il calendario per la formazione obbligatoria per la sicurezza relativo al personale ATA.

Il direttore SGA

Gianfranco GIGLIOTTI

Programmazione collegiale primaria e infanzia - Riunione dei responsabili di plesso

A tutti i docenti

Al protocollo

Si comunicano i due seguenti impegni della prossima settimana:

- Programmazione collegiale relativa alla scuola primaria e a quella dell'infanzia a Tiriolo lunedì 14 ottobre dalle 17.00 alle 19.00 (a recupero di quella del 7 ottobre sospesa per cause di forza maggiore); tale recupero si rende indifferibile alla luce della imminente consegna dei piani di lavoro dei docenti;

- Riunione sulla sicurezza con tutti preposti responsabili di plesso in data lunedì 14 ottobre dalle 17.30 alle 19.00 in aula insegnanti a Tiriolo. In tale circostanza, a cura dei responsabili di plesso, saranno consegnati al dirigente l'organigramma della sicurezza, i piani di evacuazione, le proposte di calendarizzazione delle ore di udienza individuale per docente del relativo plesso.

Ordinanza sindacale di chiusura del plesso di Gimigliano di via XVI marzo

Ai gentili genitori

Al personale

Nel pomeriggio di oggi 8 ottobre, al fine di accertare scrupolosamente la sussistenza dei requisiti di sicurezza dei locali, il Comune di Gimigliano ha disposto la prosecuzione della chiusura del plesso che ospita la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, a tutela della salute degli alunni e del personale tutto della scuola. Pertanto, in via XVI marzo le lezioni riprenderanno regolarmente a decorrere dal 14 ottobre.

Allegati:
Scarica questo file (ORDINANZA_N_58_2019.pdf)ORDINANZA_N_58_2019.pdf[ ]321 Kb