Pubblicazioni

Nella giornata del 25 maggio 2023 gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria, della quinta classe della Scuola Primaria di Tiriolo e delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria di Pratora saranno impegnati in una giornata di legalità e impegno per l'ambiente, durante la quale interverranno Rocco Mangiardi, testimone di giustizia contro la 'ndrangheta calabrese, e Silvia Camerino, autrice del libro "Un giorno questa terra sarà bellissima".

locandina legalità 25 05 2023 2

Mercoledì 24 maggio 2023 a partire dalle ore 9:30 gli alunni dell'ultimo anno di tutti i plessi della Scuola dell'Infanzia incontreranno docenti e alunni recandosi nelle aule della Primaria per un primo incontro conoscitivo della futura scuola.

locandina continuità Infanzia Primaria 2023

Si comunica che per venerdì' 26 maggio 2023 è stato proclamato uno di sciopero  del personale docente, Ata ed educativo, di ruolo e precario.

Come di consueto si richiede alle famiglie di sincerarsi con attenzione dell’apertura del plesso e del regolare svolgimento delle lezioni.

Ad oggi non è possibile effettuare previsioni circa le adesioni

Si comunica che i sindaci dei comuni di Gimigliano, San Pietro Apostolo e Tiriolo hanno disposto la chiusura di tutte le scuole nei relativi territori per sabato 20 maggio 2023.

giochi matematici KangourouIl nostro Istituto Comprensivo è lieto di complimentarsi con gli alunni Zaira Anastasio (della classe 3A della Scuola secondaria di Tiriolo) e Aurora Trapasso (della classe 5A della Scuola primaria di Gimigliano) per la qualificazione alle Semifinali Nazionali dei Campionati di Matematica Kangourou che si svolgeranno giorno 20 maggio 2023 presso l'Università di Salerno.

Un ringraziamento ai docenti di classe degli alunni e alle prof.sse Mazza Rosetta e Torchia Rosetta per l'impegno nell'organizzare la partecipazione dei nostri studenti a competizioni matematiche così significative.

Auguriamo a Zaira e Aurora nuovi successi nelle prossime gare.

salvalatualingualocaleCongratulazioni da parte di tutto l'Istituto Comprensivo "Giuseppe Guzzo" per la menzione speciale conseguita nel premio letterario "Salva la tua lingua locale" dall'alunno Matteo Torchia della classe 2A della Scuola Primaria di San Pietro Apostolo per il componimento poetico ‘A casa vacante’ (dialetto pietrese) insieme alla docente referente: Pina Giuliana Lucia.

Si avvisano le famiglie che lo scuolabus comunale targato FF989RK (bianco) non garantira' il servizio per la scuola Primaria e Secondaria anche per la giornata del 17 maggio 2023.

Si allega comunicazione.

Allegati:
Scarica questo file (RETTIFICA (1).pdf)RETTIFICA (1).pdf[ ]318 kB

WhatsApp Image 2023 05 15 at 07.05.28In prosecuzione delle attività di promozione della lettura svolte nel nostro Istituto, dal 15 al 26 maggio nell’ambito del Maggio dei Libri a naturale completamento di quanto avviato con "Libriamoci",  si svolgerà l’iniziativa “Libri a ricreazione”. L'idea di fondo è: condividiamo bocconi di libri così come si condivide il cibo; leggo qualche pagina, faccio uno snack di lettura, così come faccio merenda o ricreazione.

Si ringraziano la Comunità Cooperativa di Tiriolo "Scherìa" e l'Associazione di promozione sociale "Terra di Mezzo" soggetto realizzatore del progetto "Voce di Vento".

Di seguito la locandina con le attività della Scuola Primaria di Tiriolo.

IMG 20230505 WA0012

“𝐒𝐄 𝐋𝐄𝐆𝐆𝐈 𝐒𝐄𝐈 𝐅𝐎𝐑𝐓𝐄!” E' lo slogan scelto da Cepell (Ministero della Cultura) per la tredicesima edizione de 𝑰𝒍 𝑴𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝑳𝒊𝒃𝒓𝒊, la campagna nazionale di promozione della lettura. L’obiettivo è quello di sottolineare e promuovere il valore sociale dei libri, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Il Polo Museale di Tiriolo Antica parteciperà anche quest’anno al tradizionale appuntamento, organizzato in collaborazione con il Comune di Tiriolo.

Il primo incontro è previsto 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟒 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 con “𝑰𝒍 𝒄𝒆𝒓𝒄𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝒍𝒖𝒄𝒆” (Mondadori), l’ultimo romanzo di Carmine Abate, autore di numerosi racconti, romanzi e saggi e vincitore di prestigiosi premi letterari.

Il Maggio dei Libri vi aspetta!