fogli sponsorLa Giunta esecutiva dell'Istituto "Giuseppe Guzzo" nella seduta dell'11 gennaio 2020 ha predisposto una bozza di "Regolamento dei limiti e dei criteri relativi ai contratti di sponsorizzazione" da sottoporre all'approvazione del prossimo Consiglio d'Istituto.

Il contratto di sponsorizzazione è un accordo tra l’Istituzione Scolastica e uno sponsor mediante il quale lo sponsor offre all’istituto beni o servizi in cambio di pubblicità. In caso di deliberazione consiliare, l’Istituto Comprensivo intenderà avvalersi dei contratti di sponsorizzazione al fine di incentivare e promuovere una più spiccata innovazione dell’organizzazione tecnica e amministrativa e di realizzare maggiori economie di spesa per migliorare la qualità e la quantità del servizio erogato.

L'Istituzione scolastica si riserverà, con insindacabile giudizio, la facoltà di rifiutare qualsiasi sponsorizzazione, ove fosse ravvisata la possibilità che l’Istituto possa vedere lesa la propria immagine, o quando la mission dello sponsor risulti essere disallineata dalle nostre finalità pedagogico-didattiche, dalla libertà di insegnamento, dalla libera scelta educativa da parte delle famiglie.

Il dirigente scolastico

Inizio pagina