Comunicazioni scuola-famiglia

III A secondaria Tiriolo premiata alla Camera della Repubblica Italiana

Tiriolo, 4 aprile 2020

formazione-continua-1-1280x720L'IC "Giuseppe Guzzo" di Tiriolo continua a collezionare premi di rango nazionale. Complimenti ai ragazzi della classe III A secondaria, nonché ai docenti responsabili del progetto, per il prestigioso riconoscimento. I nostri allievi si sono posizionati fra i cinque finalisti del progetto ParlaWiki, di Cittadinanza e Costituzione, tra le scuole partecipanti di tutta Italia:

Ad maiora

Genitori Infanzia Accesso Didattica a Distanza

Tiriolo, 30 marzo 2020

prot. 1900/2020

Ai signori genitori degli alunni della scuola dell'infanzia

Alla Segreteria didattica

All'animatore digitale

Al team digitale

p.c. Alle insegnanti della scuola dell'Infanzia

oggetto: INFANZIA richiesta password registro elettronico

Gentili genitori,

al fine di arricchire la didattica a distanza di stimoli rivolti ai vostri bambini, vi proponiamo di fare richiesta della password di accesso al registro elettronico della scuola (https://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php ), seguendo una procedura molto semplice:

• inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “richiesta password infanzia alunno COGNOME NOME”, allegando copia/foto di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Grazie della preziosa collaborazione

Francesco Fiumara

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, c. 2 D .Lgs n.39/93)

AVVISO SCIOPERO 9 MARZO

Tiriolo, 3 marzo 2020

prot. 1518

Ai dipendenti

Ai responsabili di plesso

Ai coordinatori/referenti di classe

oggetto: sciopero generale 9 marzo

Si comunica ai gentili genitori che, a seguito dell'indizione di uno sciopero generale del comparto scuola, potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni in data lunedì 9 marzo. Si richiede, pertanto, a cura delle famiglie, fattiva collaborazione nella verifica, in ingresso, dell'ordinario assetto scolastico.

I responsabili di plesso divulgheranno tale comunicazione congiuntamente alla consueta modulistica di rilevazione su base volontaria dell'eventuale adesione, da consegnare in sede all'attenzione del DSGA entro sabato p.v., così da garantire una riorganizzazione della funzione pubblica.

I coordinatori/referenti di classe verificheranno l'avvenuta comunicazione di tale circolare alle famiglie per il tramite dei rappresentanti dei genitori e degli alunni stessi, tramite avviso da far firmare sul libretto/diario.

Il dirigente scolastico

Vorrei una legge che...La classe V Primaria di Tiriolo vincitrice al Senato della Repubblica Italiana

senatoPrestigioso riconoscimento per la classe V primaria di Tiriolo sede, che, sotto la guida delle sue insegnanti, ha dimostrato di essere un'eccellenza a livello nazionale.

Gli alunni, quali piccoli senatori e grandi sognatori, si sono proiettati dall'aula di scuola all'aula parlamentare, dando forma concreta e consistenza plastica a una fervida immaginazione civica, culminata nell'elaborazione di un testo giuridico.

Incontri scuola famiglia Scuola Primaria e Secondaria - febbraio 2020

In allegato il calendario degli incontri  di informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini quadrimestrali dei plessi di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

Prossimi appuntamenti a Tiriolo

Cari tutti,

il tessuto socio-culturale del nostro territorio continua a socializzare proposte e idee formative:

- mercoledì 29 gennaio alle ore 10.30 nell'Aula Magna della sede centrale avverrà la premiazione dei vincitori del concorso patrocinato da Telethon, approvato da Collegio dei docenti e Consiglio di Istituto;

- giovedì 30 gennaio, nell'ambito della promozione alla legalità e alla cittadinanza perseguita dal nostro PTOF, le classi III, IV e V della Primaria incontreranno la Polizia postale sui temi del bullismo e del cyberbullismo.

Il dirigente scolastico

Gimigliano: incontro con i genitori della V primaria

Il dirigente e il suo staff incontreranno i genitori della classe V Primaria di Gimigliano per illustrare l'offerta formativa della secondaria.

L'incontro avverrà venerdì 24 gennaio alle 15.00 nei locali del plesso di via XVI marzo, corpo F, ed è aperto anche a tutti i genitori della primaria che si rendessero disponibili partecipare.

Il dirigente scolastico

Cicala: incontro con i genitori della classe V Primaria anticipato alle 15.30 su richiesta delle famiglie

Il dirigente e il suo staff incontreranno i genitori della classe V Primaria di Cicala per illustrare l'offerta formativa della secondaria.

L'incontro avverrà oggi alle 16.30 nei locali del plesso di Cicala ed è aperto anche a tutti i genitori della primaria che volessero partecipare.

Informativa privacy INVALSI

In allegato all'attenzione delle famiglie e degli alunni.

Allegati:
Scarica questo file (INVALSI-2020_INFORMATIVA.pdf)INVALSI-2020_INFORMATIVA.pdf[ ]515 Kb

4792380
Questa settimana