Comunicazioni scuola-famiglia

scuolabusCosì come reso noto dal Comune di Gimigliano, si comunica che il servizio scuolabus interessato alla tratta di viale IV Novembre (dal distributore della benzina a scendere), Via Chianetta, GImigliano Inferiore, C.da Patia e Corbino non potrà assicurare il trasporto alunni nei giorni e fasce orarie sotto elencati:

Lunedì 11 ottobre 2021: Scuola Primaria ore 13:40;

Martedì 12 ottobre 2021: Scuola Secondaria di primo grado in entrata (ore 8:00) e in uscita (ore 13:00);

Martedì 12 ottobre 2021: Scuola Primaria in entrata (ore 8:40) e in uscita (ore 13:40).

Si allega comunicazione del Comune.

mensa scolasticaCosì come trasmesso dal Comune di Gimigliano si comunica che il servizio mensa della Scuola dell'Infanzia e Scuola Secondaria di primo grado di Gimigliano avrà avvio dal 11 ottobre 2021.

Sino a tale data gli alunni potranno consumare un pasto preparato da casa durante l'ora di mensa a scuola.

Allegati:
Scarica questo file (mensa gimigliano.pdf)mensa gimigliano.pdf[ ]329 kB

mensa scolasticaAi Sigg. Genitori

 

Si comunica che il servizio di refezione dei diversi plessi avrà avvio con la seguente calendarizzazione:

- Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Cicala: dal 04.10.2021

- Scuola dell'Infanzia e Secondaria di primo grado di Gimigliano: dal 06.10.2021

- Scuola dell'Infanzia e Primaria di Pratora: dal 11.10.2021

- Scuola dell'Infanzia e Primaria di Tiriolo: dal 11.10.2021

Così come da ordinanza del Sindaco del Comune di Gimigliano, si comunica che:

- gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Gimigliano in data 01 ottobre 2021 usciranno alle ore 12:00;

- gli alunni della Scuola Primaria di Gimigliano in data 01 ottobre 2021 usciranno alle ore 12:40;

- gli alunni della Scuola dell'Infanzia di Gimigliano in data 01 ottobre 2021 usciranno alle ore 12:00.

Si pubblica in allegato la circolare concernente la giustificazione delle assenze degli alunni per l'anno scolastico 2021.2022 con relativo modulo.

Si comunica alle SS.LL. che il giorno 27 Settembre 2021 è previsto uno Sciopero per l’intera giornata per tutto il personale Docente, Educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado proclamato dall’ O.S. ANI.

Sulla base dei dati a disposizione e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Nel caso in cui gli alunni usufruiscano del servizio scuolabus, si invitano i genitori a controllare eventuali comunicazioni presenti sul sito della scuola. Si raccomanda inoltre di verificare l’eventuale sospensione dello scuolabus.

 Alla presente si allega “Scheda informativa al fine dell'assolvimento degli obblighi di informazione previsti dall'Accordo del 2 dicembre 2020”.

Allegati:
Scarica questo file (scheda_csle.xlsx)scheda_csle.xlsx[ ]11 kB

Sicurezza stradale scuolaSi pubblica in allegato la circolare riguardante l'autorizzazione all’uscita autonoma dai locali scolastici per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.

Il modello, oltre a essere allegato alla presente insieme alla relativa circolare, è scaricabile anche dalla sezione MODULI FAMIGLIE ALUNNI dell'AREA SERVIZI ONLINE di questo sito web.

buon anno scolasticoCari alunni, la prima campanella del nuovo anno scolastico sta per suonare!

Anche per la Dirigente Scolastica questo è un primo giorno di scuola ricco di emozioni.

Non sono più dall’altra parte della cattedra ad accogliervi come ho fatto nei miei anni da docente, ma sono in mezzo a tutti voi per fare gli onori di casa, consapevole che quanto fatto finora per avviare il nuovo anno scolastico è solo una parte del lavoro che ancora ci attende; iniziare il mio percorso da Dirigente nell’Istituto Comprensivo intitolato a Giuseppe Guzzo, figura di riferimento per il mondo della scuola calabrese e non solo, rende ancora più alto il mio compito e rafforza in me il convincimento di dover operare per facilitare il proseguimento del percorso di crescita che la comunità educante ha già intrapreso.

Negli ultimi due anni, il COVID sembra aver rallentato questo percorso, ma ha dato altresì impulso a tutta una serie di nuovi gesti che hanno rivoluzionato la nostra quotidianità, davanti ai quali ognuno ha fatto la sua parte, per non permettere alle dure restrizioni che ci hanno limitato, di trasformare negativamente le nostre vite. Tutti ci chiediamo cosa succederà d’ora in poi: tante le novità su vaccini, Green Pass, ecc.

Dovremo essere ancora prudenti e mantenere le misure di sicurezza e prevenzione, ma spero vivamente in un graduale ritorno alla normalità che consenta di effettuare tante attività in presenza. E chissà, magari immaginare che arrivi presto il giorno in cui potrò vedere i vostri bei visi senza mascherina, prendervi per mano e abbracciarvi (non solo virtualmente)!

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Rosaria Maiorano

LOGO GCIBPer il secondo anno consecutivo l’I.C. “G. Guzzo” di Tiriolo parteciperà al progetto GIRLS CODE IT BETTER di Officina Futuro Fondazione MAW nato per avvicinare le bambine a studi e professioni STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Partecipare a Girls Code It Better significa mettersi in gioco nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alla scuola e al territorio.

Le tecnologie saranno i mezzi per divertirsi, imparare e creare all’interno di un gruppo di lavoro - il club Girls Code It Better - formato da 20 ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado, un coach maker e un coach docente.

Per intercettare l’interesse delle ragazze Officina Futuro Fondazione MAW realizzerà due incontri di presentazione in queste date/orari:

Da martedì 21 settembre fino a mercoledì 20 ottobre rimarranno aperte le candidature al progetto; sarà possibile candidarsi collegandosi al sito https://girlscodeitbetter.it/candidatura-girls/ compilando il modulo con tutte le informazioni necessarie e le autorizzazioni richieste.

Successivamente le attività verranno presentate dal coach maker e dal coach docente ai genitori e alle alunne della scuola secondaria di primo grado partecipanti al progetto il giorno martedì 26/10/2021 alle ore 18:30 sul Meet della scuola https://meet.google.com/ovi-aqwd-gtd 

Si allega circolare.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare GCIB 2021.2022.pdf)Circolare GCIB 2021.2022.pdf[ ]423 kB
Inizio pagina