Comunicazioni scuola-famiglia

Presentazione Psicologo 2020.2021

Si comunicano le date di aprile 2022 in cui sarà possibile usufruire, previa prenotazione, del servizio di supporto psicologico destinati ad alunni, famiglie e personale scolastico:

6 Mercoledì dalle 15.00-20.00
 9 Sabato dalle 9.00-13.00
20 Mercoledì dalle 15.00 alle 20.00
23 Sabato dalle 9.00 -13.00

La dottoressa Lombardo sarà comunque a disposizione di quelle famiglie che non dovessero essere disponibili nelle suddette date.

pagelle bimbiSi comunica che giovedì 3 marzo in concomitanza con l'orario di uscita saranno consegnati i documenti di valutazione per i bambini della Scuola dell'Infanzia.

Lunedì 7 marzo dalle ore 17:00 alle 19:00 i docenti di sezione saranno disponibili a incontrare online i genitori per ulteriori informazioni previa prenotazione.

pagelle bimbi

Ai Sigg. Genitori

degli Alunni della Scuola Primaria e

degli Alunni della Scuola Secondaria di primo grado

Si comunica che le pagelle del primo quadrimestre per la scuola primaria e secondaria saranno pubblicate da giorno 16 febbraio 2022 sul registro elettronico.

I genitori degli alunni della Scuola Primaria potranno prendere visione seguendo il percorso:

Accedere al registro elettronico con le credenziali in possesso cliccare su SCRUTINI → ESITO SCRUTINI → PAGELLINO PRIMARIA A2 2021 2022 (1 PERIODO) → DOWNLOAD DOCUMENTO.

I genitori degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado potranno prendere visione seguendo il percorso:

Accedere al registro elettronico con le credenziali in possesso cliccare su SCRUTINI → ESITO SCRUTINI → PAGELLINO CON ASSENZE E GIUDIZIO (1 PERIODO) → DOWNLOAD DOCUMENTO.

scuolabusSi rende noto che, così come comunicato dal Sindaco del Comune di Gimigliano, il servizio di trasporto scuolabus comunale non potrà essere garantito in data 10 febbraio 2022.

In particolare sarà assicurato il servizio all'entrata per entrambi gli scuolabus, mentre sarà soppresso all'uscita quello relativo alla tratta v.le IV Novembre (a salire) - San Giorgio - Gimigliano Superiore.

Si conferma, invece, la presenza dello scuolabus per la Scuola dell'Infanzia, sia in entrata che in uscita.

In allegato la comunicazione del Sindaco.

Presentazione Psicologo 2020.2021

Si comunicano le date di febbraio 2022 in cui sarà possibile usufruire, previa prenotazione, del servizio di supporto psicologico destinati ad alunni, famiglie e personale scolastico:

05 febbraio 2022 - dalle ore 9:00 alle ore 13:00

11 febbraio 2022 - dalle ore 15:00 alle ore 20:00

19 febbraio 2022 - dalle ore 15:00 alle ore 20:00

25 febbraio 2022 - dalle ore 15:00 alle ore 20:00

consigli di classeSi pubblica in allegato la convocazione dei Consigli di classe/interclasse/intersezione della Scuola Secondaria di primo grado, Primaria e dell'Infanzia.

scuolafamigliaSono convocati inoltre i Colloqui Scuola-Famiglia finalizzati all’informativa alle famiglie dell’andamento didattico disciplinare degli alunni delle classi di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado e delle Sezioni della Scuola dell’Infanzia, indetti per dicembre 2021.

Allegati:
Scarica questo file (impegni dicembre 2021 prot.pdf)impegni dicembre 2021 prot.pdf[ ]214 kB

Si comunica che per ragioni igienico-sanitarie dovute alla mancata erogazione del servizio idrico a causa di un guasto sulla rete di condutture, gli alunni saranno ammessi nei locali scolastici a partire dalle 9:30 (scuola primaria) e dalle ore 10 (scuola  secondaria) per consentire al personale scolastico di procedere  alle operazioni di pulizia approfondita, che non è stato possibile assicurare per l’assenza di acqua; sarà cura del Comune di Tiriolo comunicare circa il servizio scuolabus; nella giornata di domani non sarà possibile erogare il servizio pre-scuola.

orientamentoSi pubblica in allegato l'avviso n. 23 concernente le attività di Orientamento delle classi in uscita a.s. 2021.2022 con il relativo calendario degli incontro con gli istituti di istruzione secondaria di II grado.

Si comunica alle SS.LL. che  è stato proclamato uno Sciopero Nazionale indetto per il 12 novembre 2021 dal SAESE.

Sulla base dei dati a disposizione e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina del periodo di sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

Nel caso in cui gli alunni usufruiscano del servizio scuolabus, si invitano i genitori a controllare eventuali comunicazioni presenti sul sito della scuola. Si raccomanda inoltre di verificare l’eventuale sospensione dello scuolabus.

Come da calendario scolastico regionale, le attività didattiche sono sospese nei giorni 1 e 2 novembre;  negli stessi giorni gli uffici di segreteria rimarranno chiusi come da delibera del consiglio di istituto.