Bullismo e Cyberbullismo

PER SEGNALAZIONI E COMUNICAZIONI SU FATTI ED EVENTI DI
BULLISMO E CYBERBULLISMO
POTETE CONTATTARE LA SCUOLA AL SEGUENTE INDIRIZZO EMAIL

Le comunicazioni ricevute saranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy da personale specificamente incaricato e portate all'attenzione del Dirigente Scolastico, che deciderà insieme al referente l'adozione delle necessarie misure.

no-bullismo-1Si informano i gentili genitori, gli alunni e il personale tutto che questo Istituto, in attuazione della L. 107/2015, della L. 71/2017 e delle delibere del Collegio dei docenti, si pone come obiettivo quello di contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo in tutte le sue manifestazioni, con azioni a carattere preventivo e con una strategia di attenzione, tutela ed educazione nei confronti dei minori coinvolti, sia nella posizione di vittime che di responsabili di illeciti, assicurando la tempestività dell'intervendo.

Per qualunque segnalazione, nonché per la condivisione di iniziative e di momenti formativi e culturali, volta alla prevenzione e al contrasto del fenomeno in questione, rivolgersi al referente d'Istituto, prof. Giuseppe Cugnetto, scrivendo all'indirizzo:

Si garantisce il pieno rispetto della privacy di ciascuno.