Bullismo e Cyberbullismo

PER SEGNALAZIONI E COMUNICAZIONI SU FATTI ED EVENTI DI
BULLISMO E CYBERBULLISMO
POTETE CONTATTARE LA SCUOLA AL SEGUENTE INDIRIZZO EMAIL

Le comunicazioni ricevute saranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy da personale specificamente incaricato e portate all'attenzione del Dirigente Scolastico, che deciderà insieme al referente l'adozione delle necessarie misure.

no-bullismo-1Si informano i gentili genitori, gli alunni e il personale tutto che questo Istituto, in attuazione della L. 107/2015, della L. 71/2017, della delibera del collegio dei docenti del 30.10.2019, della Contrattazione Integrativa di Istituto siglata il 14.11.19, si pone come obiettivo quello di contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo in tutte le sue manifestazioni, con azioni a carattere preventivo e con una strategia di attenzione, tutela ed educazione nei confronti dei minori coinvolti, sia nella posizione di vittime che di responsabili di illeciti, assicurando la tempestività dell'intervendo.

Per qualunque segnalazione -nonché per la condivisione di iniziative e di momenti formativi e culturali- volta alla prevenzione e al contrasto del fenomeno in questione, rivolgersi al referente d'Istituto, prof. Massimo Placida, scrivendo all'indirizzo:

Si garantisce il pieno rispetto della privacy di ciascuno.