Aggiornamento situazione emergenziale

Nell'avviso in allegato, si ricordano le indicazioni per una tempestiva comunicazione alla scuola di casistiche riferite alla problematica COVID

Allegati:
Scarica questo file (comunicazioni COVID.pdf)comunicazioni COVID.pdf[ ]137 kB

Si pubblica la circolare n. 21 con le disposizioni attuative del D.L. n. 1/2022

CAMPAGNA VAX SCHOOL 7 E 8 GENNAIO 2022 PRESSO I LOCALI DEL LICEO "TOMMASO CAMPANELLA"

Si Comunica che nelle date del 7 e 8 gennaio 2022 al fine di favorire la vaccinazione dei bambini della fascia d'età 5-11 anni così da permettere un avvio delle attività scolastica in sicurezza, verrà allestito, presso il Liceo Tommaso Campanella di Lamezia Terme, un centro vaccinale dedicato all’Open Vax School Day.

Si allega comunicazione per maggiori informazioni

Si comunica che il Consiglio dei Ministri del 5 gennaio 2022 ha approvato le nuove regole per la gestione dei casi di positività a scuola:

Scuola dell’infanzia:
Con un caso di positività si applica al gruppo classe/alla sezione la sospensione delle attività, per una durata di dieci giorni

Scuola primaria:
Con un caso di positività si attiva la sorveglianza con testing del gruppo classe: l’attività prosegue in presenza effettuando un test antigenico rapido o molecolare appena si viene a conoscenza del caso di positività (T0). Il test sarà ripetuto dopo cinque giorni (T5). In presenza di due o più positivi è prevista, per tutta la classe, la didattica a distanza per la durata di dieci giorni.

Scuola secondaria di I e II grado:
Con un caso di positività nella stessa classe è prevista l’autosorveglianza con la prosecuzione delle attività e l’uso delle mascherine ffp2. Con due casi nella stessa classe è prevista la didattica digitale integrata per coloro che non hanno avuto la dose di richiamo e hanno completato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni e per coloro che sono guariti da più di 120 giorni. Per tutti gli altri è prevista la prosecuzione delle attività in presenza con l’autosorveglianza e l’utilizzo di mascherine ffp2. Con tre casi nella stessa classe è prevista la didattica a distanza per dieci giorni per tutta la classe.

Il Sindaco del Comune di Cicala ha comunicato la chiusura di tutte le scuole del territorio fino al 23 dicembre 2021. Le attività didattiche pertanto proseguiranno in modalità a distanza.

Si allega ordinanza.

Si comunica che, in via precauzionale, in accordo con il Sindaco di Tiriolo, le attività didattiche sono sospese nei plessi di Tiriolo Centro per la scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado, con conseguente attivazione della DDI i cui orari saranno comunicati dai coordinatori di classe.

Si pubblica comunicato del Dirigente Scolastico sull'attuale situazione del Plesso di Scuola Primaria di Tiriolo