Si pubblica la circolare esplicativa con il quadro riassuntivo delle nuove norme a seguito di cessazione dello stato di emergenza
Con ordinanza del 22.03.2022 il Sindaco del Comune di San Pietro Apostolo ha disposto la sospensione delle attività didattiche in tutti i plessi scolastici del territorio dal 23 al 30 marzo 2022
A partire già da mercoledì 23 marzo le attività scolastiche saranno svolte in didattica digitale integrata (a distanza).
In allegato l'ordinanza.
Si pubblica il modulo per la richiesta DDI in caso di sospensione attività didattiche per casi di positività in classe.
Nell'avviso in allegato, si integrano le indicazioni per una tempestiva comunicazione alla scuola di casistiche riferite alla problematica COVID
Circolare con le nuove disposizioni casi COVID in ambito scolastico
Così come comunicato dal Sindaco del Comune di Tiriolo, le attività della scuola primaria e secondaria di primo grado della sede di Tiriolo centro sono sospese da mercoledì 02 febbraio 2022 fino a sabato 05 febbraio 2022.
Le chiusura della Scuola dell'Infanzia di Tiriolo centro già disposta a partire da martedì 01 febbraio 2022 si protrarrà fino a venerdì 11 febbraio 2022.
Le ordinanze in allegato.
Le attività di DDI (a distanza) saranno arrivate da mercoledì 02 febbraio 2022.
Nell'avviso in allegato, si ricordano le indicazioni per una tempestiva comunicazione alla scuola di casistiche riferite alla problematica COVID
Si pubblica la circolare n. 21 con le disposizioni attuative del D.L. n. 1/2022
CAMPAGNA VAX SCHOOL 7 E 8 GENNAIO 2022 PRESSO I LOCALI DEL LICEO "TOMMASO CAMPANELLA"
Si Comunica che nelle date del 7 e 8 gennaio 2022 al fine di favorire la vaccinazione dei bambini della fascia d'età 5-11 anni così da permettere un avvio delle attività scolastica in sicurezza, verrà allestito, presso il Liceo Tommaso Campanella di Lamezia Terme, un centro vaccinale dedicato all’Open Vax School Day.
Si allega comunicazione per maggiori informazioni
Si comunica che il Consiglio dei Ministri del 5 gennaio 2022 ha approvato le nuove regole per la gestione dei casi di positività a scuola:
Scuola dell’infanzia:
Con un caso di positività si applica al gruppo classe/alla sezione la sospensione delle attività, per una durata di dieci giorni.
Scuola primaria:
Con un caso di positività si attiva la sorveglianza con testing del gruppo classe: l’attività prosegue in presenza effettuando un test antigenico rapido o molecolare appena si viene a conoscenza del caso di positività (T0). Il test sarà ripetuto dopo cinque giorni (T5). In presenza di due o più positivi è prevista, per tutta la classe, la didattica a distanza per la durata di dieci giorni.
Scuola secondaria di I e II grado:
Con un caso di positività nella stessa classe è prevista l’autosorveglianza con la prosecuzione delle attività e l’uso delle mascherine ffp2. Con due casi nella stessa classe è prevista la didattica digitale integrata per coloro che non hanno avuto la dose di richiamo e hanno completato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni e per coloro che sono guariti da più di 120 giorni. Per tutti gli altri è prevista la prosecuzione delle attività in presenza con l’autosorveglianza e l’utilizzo di mascherine ffp2. Con tre casi nella stessa classe è prevista la didattica a distanza per dieci giorni per tutta la classe.